3599248_ 4

#iorestoacasa – Mediland è vicino a te. Gli strumenti elettromedicali da avere a casa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on print
Share on email

In medicina prevenzione è la parola d’ordine poiché è molto meglio prevenire malattie e dolori piuttosto che curarli quando si presentano. Consultare periodicamente un medico e rivolgersi a specialisti nei casi più difficoltosi sono ottime pratiche per tutelare la propria salute ed il proprio benessere psicofisico. Naturalmente non è possibile recarsi dal medico tutti i giorni, soprattutto in questo periodo dove dobbiamo tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari. In tale ottica la tecnologia fornisce un validissimo aiuto con gli strumenti elettromedicali che si possono utilizzare tranquillamente anche da casa. Questi strumenti sono estremamente intuitivi, per nulla invasivi e facili da usare su bambini, adulti ed anziani.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i migliori strumenti medicali per effettuare in totale sicurezza controlli fai da te.

Aerosolterapia: apparecchi aerosol per tutta la famiglia

L’aerosolterapia è una tecnica che prevede l’utilizzo di aerosol capaci di trasformare sostanze solide e liquide in particelle nebulizzate che vengono poi inalate tramite la bocca o il naso. Le finissime particelle, una volta entrate in circolo nell’organismo, riescono a raggiungere le aree respiratorie per rilasciare il loro effetto terapeutico. Se vuoi conoscere i nostri prodotti ne avevamo parlato anche qui.

Tra i vari modelli, il  NEB 1 è il più compatto e leggero della linea, è ottimo da trasportare. Affidabilità e facilità di utilizzo sono le principali caratteristiche. Nebulizzazione da 0,5 a 10 micron. Micronizzazione inferiore ai 5 micron

 

Misuratori di pressione: cosa sono e come si usano
I misuratori di pressione sono strumenti estremamente utili per misurare la pressione arteriosa in ambito casalingo. Questi strumenti nello specifico sono in grado di misurare la pressione sistolica (pressione massima) e la pressione diastolica (pressione minima). Esistono sul mercato due famiglie di misuratori di pressione: quelli manuali e quelli elettronici, questi ultimi più semplici da utilizzare dato che è sufficiente allacciare il manicotto al braccio e dopo pochi secondi compaiono su un display i dati della pressione.  Avere un misuratore di pressione in casa è fondamentale per le persone a rischio o che soffrono di patologie di tipo arterioso o cardiovascolare, poiché è possibile monitorare costantemente la pressione arteriosa del paziente anche da casa ed in qualsiasi momento.

Tra i prodotti Mediland, consigliamo lo sfigmomanometro RC3F, semplice, pratico e facile da utilizzare.

 

I termometri per misurare la temperatura corporea
Per tutte le fasce d’età è opportuno tenere monitorata periodicamente la propria condizione fisica. Ma se per gli adulti i controlli possono avvenire in maniera meno frequente, per alcune categorie come bambini, anziani e disabili è necessario un monitoraggio costante perché più inclini a problemi di salute. Richiedi in farmacia i termometri digitali Mediland.

 

Grazie alle nuove tecnologie, che hanno permesso di introdurre apparecchiature medicali all’avanguardia, oggi è possibile tenere d’occhio la nostra salute e quella dei nostri cari a partire dalle mura domestiche. Ovviamente senza esitare a rivolgersi a medici qualificati con l’insorgere dei primi segnali allarmanti.

Consulta la tua ortopedia o farmacia di fiducia per richiedere i prodotti Mediland!

Mediland migliora la qualità della vita.

Leggi questi altri articoli

Lascia un tuo commento