traveler-woman-wearing-kn95-ffp2-face-mask-train-station-protect-from-virus-smog_63239-71

Mascherine FFP2: facciamo un pò di chiarezza

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on print
Share on email

In questi giorni stiamo assistendo su alcune testate giornalistiche e in alcuni servizi televisivi accese discussioni sulle mascherine FFP2. Noi di Mediland vorremmo fare un po’ di chiarezza a tal proposito.

1) Le nostre mascherine sono classificate come dispositivi di protezione individuale in classe III (DPI) dall’Organismo Notificato Universal Uygunluk Degerlendirme Hizmetleri ve Tic. COME. con sede ad Istanbul, Turchia in accordo al Regolamento UE 2016/425 Personal protective equipment
E’ vero che l’Ente Notificato con sede in Turchia non è Europeo, tuttavia le certificazioni rilasciate fanno riferimento a dei Regolamenti riconosciuti a livello Europeo.
Lo stesso Organismo Notificato risulta correttamente registrato all’interno del sistema informativo Nando nel quale sono raccolti i nominativi di tutti gli Enti riconosciuti a livello Europeo (fonte ec.europa.eu/growth/tools-database/nando/).

2) Le nostre mascherine FFP2, fabbricate da AnDum Protective Equipment Technology, per essere immesse sul mercato hanno seguito la procedura di valutazione di Conformità secondo il Regolamento Europeo 2016/425 con esito positivo. La procedura prevede l’effettuazione di test normati (rif. ENI 149:2001+A1:2009) che con esito positivo garantiscono l’efficienza e la conformità delle mascherine.
Questi test sono valutati dall’Organismo Notificato che ritenendo positivamente conformi i test e i processi di fabbricazione di queste mascherine  ha rilasciato il certificato CE, autorizzando il Fabbricante all’immissione delle stesse sul mercato europeo.

3) Inoltre, le nostre mascherine FFP2, sono state da subito immesse in commercio SENZA DEROGA,  in quanto avevano già ricevuto la certificazione CE  da aprile 2020.

Concludiamo, rassicurandoti che le mascherine FFP2 di Mediland non rientrano, per i motivi sopra esposti, e per nessuna ragione, nelle casistiche sollevate da alcuni quotidiani e servizi televisivi condivisi in questi giorni.
Mediland da sempre ha estrema cura nell’immettere sul mercato dispositivi sicuri e conformi alle Norme applicabili relativi ai Dispositivi Medici e di Protezione Individuale.

Scaricabile qui la  brochure completa con il Certificato CE dell’Organismo Notificato e la Dichiarazione di Conformità.

Restiamo a disposizione per ogni necessità.
Team Mediland

Leggi questi altri articoli

Lascia un tuo commento