mother-training-together-with-happy-son_23-2148539132

#sportacasa – Allenati con noi a casa tua!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on print
Share on email

E’ stato scientificamente dimostrato che l’inattività fisica produce effetti negativi sulla nostra salute portando a malattie per la donna e per l’uomo anche serie nel tempo.

L’attività fisica in questa situazione eccezionale di pandemia dovrebbe essere incoraggiata al fine di proteggere meglio la salute delle persone, come dimostrato da una recente ricerca condotta dal prof. Gian Pasquale Ganizit dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino in collaborazione con il dr. Guido Regis Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Torino.

I medici specialisti hanno dimostrato che un’attività fisica svolta regolarmente, produce importanti effetti sulla salute a partire da un miglioramento del sistema cardio circolatorio e vascolare e del movimento articolare, agisce sul sistema metabolico, migliora l’umore, aumenta la sensazione di benessere, controlla l’ansia e la depressione, diminuisce il senso di costrizione in spazi chiusi come ad esempio restare in casa.

L’attività fisica eseguita regolarmente ogni giorno è importante e in questo particolare periodo, può essere svolta comodamente a casa con pochi e semplici e specifici attrezzi oppure anche svolta all’esterno in prossimità della propria abitazione.

30’ – 40’ minuti al giorno svolti con regolarità con bassa o media intensità a secondo delle proprie capacità, sono un vero toccasana per il corpo e la mente mettendoci al riparo dall’insorgenza o dal peggioramento di patologie anche in forme severe.

TheraBand azienda americana numero 1 al mondo in soluzioni per il movimento articolare e la riabilitazione, offre una vasta gamma di ausili come ad esempio gli Elastici a Resistenza Progressiva con cui si può svolgere esercizi per il potenziamento muscolare e per aumentare la forza, svolgere ginnastica cardio respiratoria e ginnastica vascolare utile per contrastare il gonfiore, attivare il movimento delle articolazioni, lenire stati di dolorosità da inattività prolungata come ad esempio al collo, alle spalle o al ginocchio, attività aerobica oppure anaerobica, migliorare la postura del corpo soprattutto in queste settimane dove si passa molto tempo della giornata seduti sul divano di casa.

Allenati con noi e la nostra insegnante di Matwork Pilates Carmen Tempino! Segui gli esercizi svolti con le fasce elastiche Theraband e il CLX!

Guarda tutti i video!!!

Per i prodotti TheraBand chiedi alla tua ortopedia di fiducia o al tuo terapista!

Un grazie particolare a Carmen Tempino per la sua collaborazione e lavoro!

Leggi questi altri articoli

Lascia un tuo commento