Axiom_Dyn_Elite_Parachute_Run-022

La tecnologia Fusion® nelle ginocchiere Breg

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on print
Share on email
Share on whatsapp

La tecnologia Fusion® rappresenta la “fusione” fra alta tecnologia costruttiva dei tutori funzionali e ricerca clinica avanzata, per consentire al paziente con instabilità legamentosa di ottenere la massima stabilità articolare.

La struttura delle ginocchiere Fusion® è realizzata in lega d’alluminio ultra resistente e leggera, mentre la tecnologia ProForm™, un’esclusiva Breg, sfrutta un polimero flessibile di ultima generazione per consentire alla struttura del tutore di adattarsi perfettamente alla forma anatomica della gamba del paziente come rappresentata dalla Figura A, evidenziata in blu. Regolando le fasce a strappo, il sistema ProForm™ entra in tensione opponendosi al carico in valgo del ginocchio così da consentire al tutore Fusion® di attivarsi prima e resistere ad eventuali deviazioni del ginocchio come illustrato alla Figura B.

Fusion

Il sistema ProForm™ aiuta il tutore ad accogliere le variazioni di posizione del ginocchio, consentendo di mantenere la ginocchiera nella corretta posizione e garantendo la massima stabilità articolare in ogni differente grado di flesso estensione, rotazione e deviazioni articolari, anche estremamente rapide come ad esempio avviene durante le attività sportive.

Il tutore Fusion® è la soluzione ideale per consentire attività sportive in massima sicurezza oppure per l’uso durante la vita quotidiana.

 

Migliore comfort e vestibilità con AirTech® Innovation
Il tessuto di ultima generazione AirTech® di Breg, è stato studiato e progettato per migliorare il comfort, la vestibilità e la ventilazione della cute durante l’utilizzo della Fusion®.
AirTech®, materiale super tecnico con cui sono realizzate le imbottiture della struttura rigida e gli appoggi condilari del tutore, è altamente traspirante. Garantisce un effetto di ventilazione costante della cute, con scambio d’aria fra quella calda e umida che viene eliminata e sostituita da aria fresca, così da aumentare la compliance del paziente.
La tecnologia AirTech® a celle d’aria micro-compresse nel tessuto, offre inoltre il vantaggio di agire sui punti di pressione esercitati sotto sforzo muscolare dalla struttura rigida del tutore, che possono essere causa di fastidio e dolore.
Tecnologia Static Brace: completano la gamma le versioni Static Brace con i modelli Z-13 e Compact X2K con design a ridotte dimensioni del supporto rigido che le rendono adatte ad un uso per la profilassi e la prevenzione delle lesioni legamentose.

 

>>> Prosegui la lettura, scopri le altre ginocchiere dinamiche Breg…

 

Approfondimenti:

Leggi questi altri articoli

Lascia un tuo commento