MediTIPS

MediTIPS

Consulta le “domande poste più frequentemente” per aver risposta a tutti i tuoi dubbi

Hai bisogno di aiuto? 
Qui trovi tutte le risposte che abbiamo creato per le domande che ci vengono poste più spesso dai nostri clienti. Per avere immediatamente un primo supporto.

SCOOTER ELETTRICO /CARROZZINA ELETTRONICA

Sì sono da gonfiare e dipende dalla tipologia di prodotto. Consigliamo di far sempre riferimento al modo d’uso

Sì. Per una corretta manutenzione rivolgersi al centro di assistenza più vicino (link dei centri assistenza). Con l’uso quotidiano dello scooter suggeriamo una manutenzione almeno ogni 12 mesi.

Sì, consigliamo di conservare l’imballo almeno per 30 gg per poter usufruire del diritto di recesso. Vi consigliamo di conservare, ovviamente, anche tutti gli accessori.

Consigliamo di seguire attentamente le indicazioni di utilizzo presenti nel manuale d’uso.

Sì solo se equipaggiato da sistema di illuminazione e pneumatici gonfiabili.

No non è necessaria. Il codice della strada riconosce lo scooter come un non veicolo, pertanto non è necessario stipulare un contratto assicurativo.

 No non è obbligatorio. Il  codice della strada riconosce lo scooter come un non veicolo, pertanto non è necessario stipulare un contratto assicurativo.

Con una corretta manutenzione e il corretto caricamento delle batterie l’autonomia dello scooter /carrozzina ha un decadimento più longevo.

No, i ricambi dei prodotti sono disponibili fino a 5 anni dalla dismissione del prodotto in distribuzione.

 Si raccomanda di imballare il prodotto in maniera idonea, mantenendo separate le batterie.

GARANZIA

Mediland garantisce all’acquirente del prodotto che esso è privo di difetti materiali, di lavorazione e che se utilizzato entro le linee guida e le restrizioni contenute nel manuale, rimarrà privo di difetti materiali e di lavorazione per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto.

  • Danni dovuti a negligenza,
  • Maltrattamento/uso illecito,
  • Utilizzo non conforme agli standard,
  • Utilizzo commerciale o istituzionale,
  • Danno/usura del tessuto/rivestimento
  • Usura dei pneumatici
  • Manutenzione o stoccaggio impropri.
  • Lampadine
  • Tasti di comando luci, frecce, frecce di emergenza, clacson e riduttore velocità
  • Coperture / chassis estetici

Il prodotto non deve mai essere modificato senza il consenso scritto di Mediland. Qualsiasi modifica non autorizzata potrebbe causare un utilizzo non sicuro/non affidabile e/o pericoloso e renderà nulla la garanzia.

Qualora dovesse verificarsi un guasto durante il periodo di garanzia di due anni non escluso in precedenza, i componenti difettosi saranno sostituiti con componenti simili nuovi o componenti ripristinati/riparati a discrezione

La garanzia  decade per uno di questi motivi:

  • Uso improprio dell’ausilio
  • Manomissione del veicolo
  • Contestazione di danni strutturali dopo 30 gg. di utilizzo
  • Sinistri

La garanzia legale copre solo e solamente difetti intrinseci dei materiali di cui è composto il bene e l’eventuale errore di assemblaggio.

Dopo un anno di utilizzo in caso di irreparabilità del prodotto, l’utilizzatore non ha diritto alla sostituzione, si consiglia pertanto un utilizzo corretto del prodotto. In caso di uso improprio, non si ha diritto alla sostituzione nemmeno entro i 40 gg.

Al centro di assistenza più vicino oppure al rivenditore.

La garanzia della batteria è di 6 mesi dal momento dell’acquisto dell’utilizzatore.

BATTERIE

No, si deve utilizzare solo il caricabatterie dato in dotazione. Il caricabatterie in dotazione assicura che non vi siano dispersioni di energia.

Si raccomanda la ricarica corretta delle batterie: non interrompere mai un ciclo di ricarica, mai staccare il caricabatterie prima del termine della ricarica.

Si consiglia di non mantenere lo scooter pressochè scarico per lungo tempo: meno le batterie sono lasciate scariche e più durano.

Raccomandiamo di ricaricare le batterie in caso di un inutilizzo da più di 5 giorni.