Cerca

MediTips: i nostri consigli su come far durare più a lungo la batteria del tuo scooter

Noi di Mediland, grazie al supporto costante della nostra assistenza tecnica, abbiamo realizzato questa breve guida con i nostri consigli su come far durare più a lungo la batteria.

Cosa chiediamo al nostro scooter? In particolare affidabilità e performance, aspetti che hanno delle ripercussioni positive sulla vita di tutti i giorni. Ed è per garantire questo che l’ausilio deve poter contare su un componente fondamentale: la batteria!

La batteria è un elemento dello scooter importantissimo, che non deve passare in secondo piano, proprio perchè rappresenta il cuore dello scooter. Se la batteria non funziona alla perfezione, tutto il resto ne risente. Le conseguenze? Performance e affidabilità ridotte.

Keep calm e ottieni il massimo dalla tua batteria!

  • E’ molto importante caricare la batteria per almeno 16 ore  per il primo utilizzo. In seguito sono consigliati cicli di ricarica di 12 ore, laddove possibile.
  • Si raccomanda la ricarica corretta delle batterie: non interrompere mai un ciclo di ricarica, mai staccare il caricabatterie prima del termine della ricarica.
  • La batteria raggiunge il massimo della propria capacità e potenza dopo circa 15/20  cicli di ricarica.
  • Si consiglia di non mantenere lo scooter pressochè scarico per lungo tempo: meno le batterie sono lasciate scariche e più durano.
  • Raccomandiamo di ricaricare le batterie in caso di un inutilizzo da più di 5 giorni.
  • Per un utilizzo massimale delle batterie, si suggerisce di invertire la posizione delle stesse ogni 6 mesi di utilizzo

Ricordatevi sempre di utilizzare il caricatore fornito in dotazione con lo scooter, in quanto assicura meno dispersioni di energia

Inoltre, noi di Mediland, vi consigliamo di leggere sempre il manuale d’uso, per capire come prendersi cura del proprio scooter.  La nostra mission è di migliorare la qualità della vita, restituendo la libertà e l’autonomia. Attraverso i suggerimenti contenuti nel nostro blog, ci auguriamo di fornire tutta una serie di informazioni utili a tal senso.

 

Info su come montare la batteria? Guarda il nostro tutorial

Info sulla nostra assistenza tecnica? Guarda qua!

3 commenti su “MediTips: i nostri consigli su come far durare più a lungo la batteria del tuo scooter”

  1. Piero Angilletta

    Perché non montate batterie al litio o meglio Le batterie Lifepo4? Ne gioverebbe il peso ed anche l’autonomia dello scooter, per es. Io posseggo anche uno scooter simile al liberty che ha una autonomia di 30 Km. e la valigetta delle batterie pesa solo 4,5kg.

  2. Stefania Vetere

    Ho un problema con il sollevatore elettrico kometa nn so con chi parlare.
    Ho bisogno fi contattare qualcuno

  3. Enrico Indelicato

    Buongiorno, ho il modello “Titan 2”. Desideravo sapere a quale pressione devono essere mantenuti i pneumatici ?
    Ultimamente ho notato che il manubrio durante la sterzata è un po’ più rigido del solito. Può dipendere da gomme un po’ sgonfie o dovrei controllare altro ?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto