Mediland srl ha il piacere di invitarvi al Convegno: L’Esercizio Riabilitativo a Resistenza Elastica ed il KinesiologyTape: stato dell’arte e applicazioni pratiche in Riabilitazione Neurologica (Principali Patologie: Ictus, Parkinson e S.M.)
Di cosa parleremo
Durante la prima parte teorica dell’evento approfondiremo cosa è la resistenza elastica e la sua applicazione nella Riabilitazione Neurologica e lo stato dell’arte. In seguito, affronteremo i principi teorici e l’applicazione nella Riabilitazione Neurologica del Kinesio-Taping. Nella seconda parte pratica verranno mostrati gli esercizi a resistenza elastica con i pazienti neurologici e le applicazioni del Kinesio-Taping sia nella parte superiore che inferiore del corpo.
Ne parliamo con:
Dottor Stefano Respizzi: Fisiatra Direttore del Dipartimento Riabilitazione e Recupero Funzionale dell’Humanitas Research Hospital di Milano
Prof.ssa Marisa Megna: Fisiatra presso il reparto di Medicina fisica e riabilitazione dell’Ospedale Policlinico di Bari e docente presso il Dipartimento di Scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Dott.ssa Venera Scacco: Dottoressa di fisioterapia presso Policlinico Universitario Bari
Professor Maurizio Ranieri: Fisiatra presso il reparto di Medicina fisica e riabilitazione dell’Ospedale Policlinico di Barie e docenti presso il Dipartimento di Scienze mediche di base, neuroscienze e organi di senso dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Dottor Camporeale Alfonso: Dottore di fisioterapia presso Policlinico Universitario Bari
Dottor Andrea Sambruni: Fisioterapista sportivo e Istruttore Thera-Band Academy
Dove: Bari, Aula Solarino presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Consoriziale Policlinico di Bari Giovedì 20febbraio 2020 dalle ore 9:30
Per adesioni scrivere a info@mediland.it