Guida alla scelta della carrozzina 

La scelta di una carrozzina per una persona anziana, un disabile o una persona con ridotta capacità di mobilità non è semplice, in quanto vanno prese in considerazioni diverse variabili sia in termini di utilizzo che di esigenze specifiche della persona e dei famigliari che se ne prenderanno cura.

Di seguito vi proponiamo una guida delle principali tipologie di carrozzine, indicandovi anche i nostri modelli.

Carrozzine standard          

Le carrozzine standard sono disponibili in diverse misure, sono prodotti resistenti, destinati a durare nel tempo. Sono disponibili con braccioli fissi o removibili, alcuni modelli dispongono di pedane elevabili e regolabili in altezza, alcuni modelli sono pieghevoli così da essere anche agevolmente trasportabili. La portata massima è tra 100 e 140Kg, ma ci sono anche dei modelli bariatrici con doppia crociera rinforzata. La maggior parte sono realizzate con una struttura in lega di metallo e spesso rispondono a soluzioni di carattere economico contenuto.

 

 

Guarda tutti i modelli di carrozzine standard che abbiamo in catalogo. 

 

Carrozzine leggere   

Questa tipologia di carrozzine copre una vasta gamma di esigenze e condizioni. Pesano tra i 13 e i 16 Kg, con una portata massima di 130 Kg sono molto adattabili in quanto offrono differenti gradi di regolazione delle pedane, dei braccioli, e alcuni modelli, come le nuove carrozzine Simply e Adaptive, dispongono di ruote ad estrazione rapida e regolabili in altezza.

 

 

 

 Guarda tutti i modelli di carrozzine leggere che abbiamo in catalogo.

 

 

Carrozzine elettriche 

Le carrozzine elettriche offrono grande autonomia e libertà di movimento. Presentano sedili girevoli per agevolare la seduta, alcuni modelli sono pratici e di facile montaggio e smontaggio. Il nostro modello Olivia è anche molto leggero e compatto, consentendo un facile trasporto in auto o sui mezzi pubblici, infatti è ideale per gli spostamenti frequenti e si chiude/si apre con l’utilizzo di un telecomando. Disponiamo anche di modelli a 6 ruote con trazione sulle ruote centrali.

 

 

 

 

Guarda tutti i modelli di carrozzine elettriche che abbiamo in catalogo.

 

Approfondimenti

Come regolare al meglio la carrozzina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *