posturaAnziano

Guida alla scelta della carrozzina

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on print
Share on email
Share on whatsapp

Guida alla scelta della carrozzina 

La scelta di una carrozzina per una persona anziana, un disabile o una persona con ridotta capacità di mobilità non è semplice, in quanto vanno prese in considerazioni diverse variabili sia in termini di utilizzo che di esigenze specifiche della persona e dei famigliari che se ne prenderanno cura.

Di seguito vi proponiamo una guida delle principali tipologie di carrozzine, indicandovi anche i nostri modelli.

Carrozzine standard          

Le carrozzine standard sono disponibili in diverse misure, sono prodotti resistenti, destinati a durare nel tempo. Sono disponibili con braccioli fissi o removibili, alcuni modelli dispongono di pedane elevabili e regolabili in altezza, alcuni modelli sono pieghevoli così da essere anche agevolmente trasportabili. La portata massima è tra 100 e 140Kg, ma ci sono anche dei modelli bariatrici con doppia crociera rinforzata. La maggior parte sono realizzate con una struttura in lega di metallo e spesso rispondono a soluzioni di carattere economico contenuto.

 

 

Guarda tutti i modelli di carrozzine standard che abbiamo in catalogo. 

 

Carrozzine leggere   

Questa tipologia di carrozzine copre una vasta gamma di esigenze e condizioni. Pesano tra i 13 e i 16 Kg, con una portata massima di 130 Kg sono molto adattabili in quanto offrono differenti gradi di regolazione delle pedane, dei braccioli, e alcuni modelli, come le nuove carrozzine Simply e Adaptive, dispongono di ruote ad estrazione rapida e regolabili in altezza.

 

 

 

 Guarda tutti i modelli di carrozzine leggere che abbiamo in catalogo.

 

 

Carrozzine elettriche 

Le carrozzine elettriche offrono grande autonomia e libertà di movimento. Presentano sedili girevoli per agevolare la seduta, alcuni modelli sono pratici e di facile montaggio e smontaggio. Il nostro modello Olivia è anche molto leggero e compatto, consentendo un facile trasporto in auto o sui mezzi pubblici, infatti è ideale per gli spostamenti frequenti e si chiude/si apre con l’utilizzo di un telecomando. Disponiamo anche di modelli a 6 ruote con trazione sulle ruote centrali.

 

 

 

 

Guarda tutti i modelli di carrozzine elettriche che abbiamo in catalogo.

 

Approfondimenti

Come regolare al meglio la carrozzina

 

 

Leggi questi altri articoli

Lascia un tuo commento